COOL T SETTIMANA DELLA CULTURA IN TOSCANA Sabato 18 Casa Rossa Cantina i vini di Maremma

La Cantina ‘I Vini di Maremma’ S.a.c. firma grandi Vini ottenuti dalle uve maturate al sole della Maremma Toscana, coltivate da più di 380 Viticoltori maremmani e trasformate nella sede storica in località “Il Cristo”. Nel nostro punto vendita, potrete trovare, insieme ai nostri vini, una selezione dei migliori prodotti tipici della cucina maremmana come l’olio extravergine d’oliva, il rinomato pecorino toscano, il miele, i funghi porcini, le conserve, i salumi ed un angolo dedicato ai prodotti da Agricoltura Biologica.

Scheda Articolo

COOL T SETTIMANA DELLA CULTURA IN TOSCANA Sabato 18 Casa Rossa Cantina i vini di Maremma

Pubblicato in data 13/10/2014

La cultura del cibo in Maremma Sabato 18 ottobre

Sabato 18 si svolgerà "La cultura del cibo in Maremma" alla Casa Rossa con la degustazione dei vini della Cantina i vini di Maremma.

Ore 15:30 e ore 17:00: La cultura del cibo in Maremma.
Seminario sui vini di Maremma con degustazione guidata di vini e di produzioni tipiche del nostro territorio.

Vini dell’Azienda Agricola “L’Apparita” (Paganico)

Vini della Cantina “I Vini di Maremma” (Loc. Il Cristo, Grosseto)

Formaggi del caseificio “Il Fiorino” (Roccalbegna), una delle più note aziende per la produzione del Pecorino toscano DOP e del Marzolino che ha ricevuto numerosi premi sia in Italia che all'estero.

Birra agricola artigianale “bRoc” (Roccalbegna) del giovane imprenditore Ugo Contini Bonacossi, ottenuta con l’orzo coltivato nella propria azienda agricola.

Leggi tutto il programma www.maremma-online.it